Press "Enter" to skip to content

Prospetto per la società senza scopo di lucro KF-Archive

KF-Archive deve il suo nome a Keifu 系譜, una parola giapponese che significa genealogia. Noi tutti discendiamo da antenati la cui saggezza e cultura hanno attraversato i secoli, quindi dobbiamo venerare le gesta dei saggi per conoscere la nostra identità e le nostre potenzialità. Il modo per acquisire saggezza rimane inalterabile, indipendentemente dal tempo e dal luogo. Più importanza attribuiamo alla comprensione della storia, più possiamo avere un nuovo stimolo per una migliore percezione dei valori. I saggi possedevano l'intuito di trovare l'abbondanza nella scarsità, l'interno nell'esterno, il tutto nelle parti sparse e le sfumature nei cliché, in più avevano l'intuito che porta alle scoperte. In segno di venerazione per le loro imprese, e considerando che raffinatezza ed esperienza sono alla base dell'analogia, ci impegniamo ad accumulare i loro classici di tutte le epoche e culture sparse nel mondo, ad organizzarli secondo un sistema genealogico, a conservarli nei nostri archivi utilizzando la tecnologia informatica, a venerare i risultati dei nostri predecessori, a consentire a chiunque di goderne liberamente e tenerli al sicuro per le generazioni future. Il sistema genealogico mostra le analogie esistenti verticalmente tra le generazioni, come rapporto tra maestro ed allievo, e orizzontalmente nell'associazione tra gli stessi periodi d'età, come rapporto tra autori contemporanei. Pertanto, per mantenere intatti i migliori classici che sono sopravvissuti per lunghi periodi di tempo, vogliamo utilizzare i media elettronici come sostituto dei media fisici al fine di preservare l'ambiente naturale. Noi proponiamo di utilizzare il sistema genealogico per formare una cartografia dei classici sin dagli albori della storia, conformandoci alle loro fonti primarie e relazionando questi classici ad aspetti nuovi e multilaterali.

KF-Archive incoraggia la rinascita dell'educazione basata sull'estetica piuttosto che sull’apprendimento mnemonico, poiché l'estetica rispetta il raggiungimento della saggezza che è racchiusa nei classici. Una tale educazione coltiva sia una raffinatezza più profonda che una maggiore dignità nell'umanità. Inoltre formerà le nuove generazioni che si comporteranno con benevola attenzione ed adeguata determinazione nelle circostanze estreme. Una buona educazione influenza l'intera vita di una persona. È quindi necessario evitare di interferire con la crescita della capacità di una mente curiosa, rispettando così le norme contenute nei classici; offrendo una visione d'insieme che la libera dalle preoccupazioni, rafforza la sua personalità e le permette di raggiungere una vita più felice. Utilizzando i migliori classici, noi sviluppiamo attività estetiche e costruiamo risorse accademiche che animano le attività culturali. Inoltre, noi vogliamo organizzare salotti letterari per promuovere l'amicizia tra i cittadini indipendentemente dal loro status sociale. Ci sforzeremo di cooperare con le istituzioni pubbliche per onorare i saggi che hanno lasciato il segno nella storia. Noi ci proponiamo inoltre di presentare, a beneficio di tutti, le proprietà intellettuali di pubblico dominio, onorando così i nostri predecessori, esaminando il passato per applicarlo al presente e quindi a beneficio delle generazioni future. In tal modo, noi non loderemo i classici senza critiche, ma ci sforzeremo di presentarli in modo imparziale.

KF-Archive ha fondato una società per realizzare vari progetti : acquisire, preservare, fornire e presentare classici esaltando collaborazione, fiducia, esperienza, abilità e conoscenza, e anche formare i successori che potranno continuare questo progetto. La fiducia è necessaria per acquisire materiale vario e delicato, l'esperienza è necessaria per preservarlo; allo stesso modo, l'abilità è necessaria per acquisire il materiale in grandi quantità e la conoscenza è necessaria per presentarlo ad un pubblico universale. Non monopolizzeremo alcuna proprietà intellettuale di pubblico dominio a nostro vantaggio individuale, poiché ci proponiamo di realizzare questi progetti in conformità con la legge che incoraggia specifiche attività senza scopo di lucro. La Vostra collaborazione sarà sempre apprezzata.

Follow me!

PAGE TOP